Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

PIATTAFORMA ONLINE PER ORDINARE TRADUZIONI

Con il rilascio della nuova piattaforma, abbiamo implementato molte funzioni importanti che sono diventate essenziali per noi che offriamo servizi linguistici, in un ambiente internazionale.

13 lug 2021 Articoli - Tempo di lettura: min.

Martina Franca Taranto

Questo è per noi di Translations Universe l'aggiornamento più importante realizzato finora.

Con il rilascio della nuova piattaforma, abbiamo implementato molte funzioni importanti che sono diventate essenziali per quelli di noi che offrono servizi linguistici, in un ambiente internazionale ed essenzialmente online.

Dal 2011, abbiamo basato il nostro modello di business per essere accessibili e rivolti ad un pubblico internazionale, servendo aziende e clienti in tutto il mondo e registrando una notevole crescita di circa il 60%, negli ultimi 3 anni. Questo è stato possibile grazie ad uno studio delle tendenze di mercato legate al mondo dei servizi linguistici, alle nuove tecnologie, alla volontà di offrire un servizio sempre basato sulla qualità della traduzione umana.

Sebbene le tendenze del mercato linguistico vadano nella direzione di un aumento esponenziale delle tecnologie automatizzate, dell'uso di database terminologici, dello sviluppo di strumenti di traduzione assistita e di strumenti CAT, siamo sempre stati fermamente convinti che ogni progetto di traduzione sia una storia a parte. Per questo motivo, ci siamo battuti per sostenere la necessità di un attento studio delle culture legate alle lingue dei progetti affrontati, affinché il significato trasmesso sia pertinente e suoni naturale all'occhio e all'orecchio del pubblico di destinazione.

Questa qualità è stata alla base di tutte le nostre strategie di mercato, permettendoci di scegliere con cura gli strumenti con cui lavorare ogni giorno, al fine di essere riconosciuti a livello internazionale per le nostre competenze e caratteristiche di servizio.

La funzionalità della nuova piattaforma

In particolare, questo nuovo aggiornamento permette il lancio e l'acquisto dei servizi linguistici offerti dalla nostra azienda, tutto in un click.

Attraverso l'interfaccia accessibile dal nostro sito web, alla voce "Ordina traduzione", è possibile registrare il proprio account cliente attraverso il quale è possibile ordinare traduzioni, revisioni di testi e trascrizioni audio/video.

Una volta registrato, l'utente può utilizzare due menu a tendina da cui scegliere la lingua di partenza e le lingue per la traduzione dei file. Translations Universe permette di tradurre fino a 33 lingue nelle loro diverse combinazioni linguistiche.

Successivamente, è possibile scegliere l'area di competenza della traduzione: i nostri professionisti sono versatili, ognuno di loro ha un'esperienza settoriale in aree e combinazioni linguistiche specifiche. Ogni settore della traduzione sarà necessariamente affidato a un professionista competente e quindi le tariffe varieranno a seconda del settore scelto.

È quindi il momento di scegliere il servizio: traduzione (da una a una o più lingue), redazione (monolingue), trascrizione audio/video (mono-bilingue) e traduzione e redazione combinate.

Una volta scelto il tipo di servizio, sarà possibile caricare i file cliccando sul pulsante "Carica file": si aprirà un pop-up che vi porterà alla sezione dove potrete caricare i file, nei formati da noi supportati, o trascinarli. In alternativa, l'utente può digitare manualmente o incollare il testo nella sezione "Scrivi il testo".

Il programma restituirà automaticamente il conteggio delle parole e svilupperà il preventivo in base ai dati inseriti.

Un altro aspetto molto importante è il fatto che si possono inserire linee guida da comunicare durante la commissione. Alcune sono preimpostate, nella sezione Altro è possibile comunicare linee guida personalizzate. È anche possibile richiedere un servizio di consegna prioritaria (con una commissione del 35%).

Una volta eseguite le azioni di cui sopra, verrà riportato un riepilogo del servizio scelto, le combinazioni linguistiche, il numero di parole e la tariffa per ogni servizio. È inoltre possibile rimuovere uno o più servizi cliccando sulla X accanto a ciascun servizio.

Infine, cliccando sul pulsante "Ordina traduzione", potrai accedere all'interfaccia di pagamento attraverso la quale acquistare e confermare l'ordine. Riceverai quindi un'email di notifica del pagamento e di conferma dell'acquisto.

Rebranding

Un altro importante aspetto che abbiamo curato per migliorare il nostro servizio è legato ad un rinnovamento dell'immagine aziendale.

La scelta di un "nuovo" logo aziendale, con una veste grafica e colori rinnovati, è stata adottata per dare alla nostra immagine aziendale un'impronta chiara e distintiva.

I colori scelti sono stati riutilizzati in tutti gli strumenti, offline e online, per dare linearità a tutti gli aspetti grafici del nostro marchio.

Il nuovo logo riprende e stilizza il look del precedente ed esalta il payoff "Words around the World". Infatti, il fumetto all'esterno del globo richiama il concetto di parola, elemento al centro del nostro mondo, mentre il mappamondo in entrata è abbracciato dalla struttura esterna.

Infatti, fin dal nostro sviluppo, abbiamo focalizzato ed esaltato il ruolo della parola, attraverso uno studio meticoloso della rilevanza che essa assume nelle diverse culture e nelle loro lingue. La ricerca condotta, in termini di conoscenza e utilizzo di strumenti legati al mondo della traduzione, ci ha portato a sottolineare l'importanza di scegliere le parole nei nostri progetti in modo che siano sempre in linea con gli aspetti culturali della lingua di destinazione.

Cultura e parola si fondono, creando nuovi elementi che sono indissolubilmente legati. Lo stile adottato nei nostri progetti, anche se diverso per tecnicismi e ambiti di utilizzo, segue il filo di un'attenta ricerca del significato che le parole devono assumere all'interno dei contesti. Ecco perché, con i nostri clienti, cerchiamo di sviluppare progetti che durino nel tempo, al fine di creare collaborazioni a lungo termine per dare linearità linguistica al business in cui le parole vengono applicate.

Scegliere Translations Universe significa enfatizzare e rafforzare il significato veicolato dai termini per coinvolgere il pubblico in modo autentico, chiaro e riconoscibile e creare

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidatraduzioni.it/proteccion_datos

Articoli correlati