Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Tradurre: alla ricerca della parola giusta

Tradurre non è una scienza esatta. Capita che alcuni termini non hanno un equivalente preciso in un'altra lingua e solo un traduttore sperimentato può riuscire a renderne il significato.

27 giu 2014 Articoli - Tempo di lettura: min.

Una lingua rivela molto della cultura di un paese e dei suoi abitanti e del loro modo di vivere e di pensare.

Cosi, il colore “bianco” si può tradurre in quaranta modi diversi nella cultura eschimese. Inoltre, sembrerebbe un cliché, ma in russo, esistono diversi verbi per dire “ubriacarsi”…

Anche tradurre in francese può presentare delle difficoltà. Ad esempio, la parola “afa” non ha una corrispondenza esatta e la sua traduzione consiste in una definizione  : infatti, “chaleur étouffante” significa "caldo soffocante".

Di conseguenza, il lavoro del traduttore non è per niente facile e un buon dizionario potrebbe non bastare. Ci vuole tanta esperienza per venire a capo di certe traduzioni.

Pertanto, conviene affidarsi ad un traduttore professionista, meglio se madrelingua francese, per delle traduzioni in francese per evitare di mandare in giro dei testi incomprensibili.

Autore : Traduzionefrancese.net

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidatraduzioni.it/proteccion_datos

Articoli correlati