Chi può fare una traduzione GIURATA?

Inviata da Anonimo. 25 lug 2017 · 2 Risposte · Traduzione Giurata

Per effettuare una traduzione giurata è per forza necessario ingaggiare un traduttore con un determinato titolo? Alcuni dicono di si, altri di no, che dipende dal Tribunale (possibile??)
Alcuni mi hanno detto che i documenti posso tradurli anche io (che non ho nessun titolo in merito) e giurare davanti al cancelliere. E' vero? Grazie mille per la risposta.

2 Risposte

  • Miglior risposta

    Buongiorno,
    svariati Tribunali hanno emesso provvedimenti esecutivi con cui vietano il Giuramento delle traduzioni a persone sfornite di alcun titolo, disponendo che il Giuramento possa essere effettuato esclusivamente dai Traduttori iscritti negli appositi Albi del Tribunale o nell'Albo Traduttori della Camera di Commercio. Vedi ordinanze del Tribunale di Milano del 2015 e del 2017 e Tribunale di Trani del 2017, non so altri Tribunali come si sono regolati ma tali disposizioni sono state confermate dal Ministero. Le motivazioni sono varie.
    Cordiali Saluti
    Saverio Mastropasqua
    Teletraduciamo

    Pubblicato il 02 Agosto 2017

    Logo Teletraduciamo

    28 Risposte

    49 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Traduzioni risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 1600 Aziende a tua disposizione
    • 500 Domande inviate
    • 1100 Risposte inviate
    • Buongiorno, sì è vero dipende dal Tribunale. Alcuni accettano solo traduttori iscritti all'elenco dei traduttori di quel tribunale. Altri non chiedono alcuna iscrizione.
      Non può giurare una traduzione che la riguarda.
      Quindi è vero che può tradurre lei SOLO SE si tratta di un documento relativo ad un'altra persona. Anche se lei non ha alcun titolo.
      Spero di essere stata esaustiva.
      Saluti,
      Beatrice Balducci

      Pubblicato il 01 Agosto 2017

      Logo Action Line

      7 Risposte

      4 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande