Come iniziare?

Inviata da Heloisa. 19 set 2017 1 Risposta

Buongiorno,
sono madrelingua portoghese e ho una ottima conoscenza della lingua italiana parlata e scritta, ma non ho mai frequentato corsi di lingua specifichi. Quindi vorrei sapere quale strada intraprendere per iniziare una carriera da interprete o traduttrice.
Grazie per chi mi aiuterà.

lingua , madrelingua

Miglior risposta

Buongiorno Heloisa,

se ne hai la possibilità, ti suggerirei di fare un corso di traduzione o, ancor meglio, di iscriverti ad una Università per Interpreti e Traduttori.

Leggi e specializzati in un settore particolare, lavora sulla tua immagine, sul tuo marchio, sito internet, ecc... e cerca i clienti che lavorano sul tuo settore di specializzazione.

E' un argomento talmente ampio che ti direi di intraprendere mille strade. Ti consiglio quindi di partire con la formazione, in resto verrà da sé.

In bocca al lupo.

Francesca

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Come iniziare la professione di traduttore freelance

7 Risposte, Ultima risposta il 09 Novembre 2016

Come acquisire esperienza?

15 Risposte, Ultima risposta il 05 Aprile 2016