Patente

Inviata da Carolina. 8 nov 2017 · 6 Risposte · Traduzione Giurata

Ciao, sono Carolina e vorrei sapere come posso fare una traduzione giurata di una patente de guida Chilena. Questo se ci vuole per guidare in Italia fra il primo anno di residenza ?. Grazie mille.

6 Risposte

  • Miglior risposta

    Ciao Carolina, sì, puoi guidare in Italia con la tua patente (con la traduzione giurata) per un anno, poi per convertirla in italiana purtroppo devi dare gli esami. La traduzione giurata in genere si fa in qualche giorno, al massimo in una settimana di tempo. Natalia Beldzeiko

    Pubblicato il 11 Novembre 2017

    Logo Natalia Beldzeiko

    1 Risposta

    7 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Traduzioni risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 1600 Aziende a tua disposizione
    • 500 Domande inviate
    • 1100 Risposte inviate
    • Art. 135. Circolazione con patenti di guida rilasciate da Stati non appartenenti all'Unione europea o allo Spazio economico europeo. (Testo in vigore dal 19 gennaio 2013)



      1. Fermo restando quanto previsto in convenzioni internazionali, i titolari di patente di guida rilasciata da uno Stato non appartenente all'Unione europea o allo Spazio economico europeo possono condurre sul territorio nazionale veicoli alla cui guida la patente posseduta li abilita, a condizione che non siano residenti in Italia da oltre un anno e che, unitamente alla medesima patente, abbiano un permesso internazionale ovvero una traduzione ufficiale in lingua italiana della predetta patente. La patente di guida ed il permesso internazionale devono essere in corso di validità.
      ----------------------------------------------------------------------------------------
      Traduzione giurata della patente di guida

      Per traduzione giurata si intende una traduzione integrale della patente estera in lingua italiana , che deve essere certificata conforme al testo straniero:
      •dalla rappresentanza diplomatica - consolare dello Stato che ha rilasciato il documento di guida

      oppure
      •da un traduttore ufficiale o da un interprete che attesti con giuramento davanti all’ufficiale dello stato civile (normalmente un Cancelliere del Tribunale) la conformità al testo straniero

      Per traduttore ufficiale deve intendersi chiunque in grado di fornire una traduzione ‘ufficiale’ di un testo straniero, e cioè un sog

      Leggi tutto

      Pubblicato il 14 Novembre 2017

      Logo Studio Traduzioni Fano

      6 Risposte

      9 Valutazioni positive

    • Scusi Carolina, Lei intende entro il primo anno di residenza oppure dopo il primo anno di residenza?
      "Fra il primo anno" sembrerebbe "dopo il primo anno".

      Pubblicato il 14 Novembre 2017

      Logo Studio Traduzioni Fano

      6 Risposte

      9 Valutazioni positive

    • Gentilissima Carolina, vantiamo un' esperienza comprovata nell'ambito di traduzioni giurate. Abbiamo svolto traduzioni di patenti di guida per tante persone.
      Mettiamo anche a sua disposizione il nostro servizio. Ci contatti per maggiori informazioni e per un preventivo.
      Cordiali saluti
      Studio Traduzioni Fano

      Pubblicato il 14 Novembre 2017

      Logo Studio Traduzioni Fano

      6 Risposte

      9 Valutazioni positive

    • Salve Carolina,

      le serve una traduzione asseverata giurata da un traduttore iscritto presso un tribunale italiano.

      Mi chiamo Wendy e sono una traduttrice giurata iscritta presso il tribunale di Ortona (CH) e presso la Camera di Commercio di Chieti come traduttrice giurata di lingua inglese e spagnola.

      Posso occuparmi io stessa della traduzione e dell'asseverazione del suo certificato in pochi giorni a prezzi modici e in tempi brevi

      Per un preventivo non esiti a contattarmi

      Cordiali saluti

      Wendy

      Pubblicato il 12 Novembre 2017

      Logo Easy Translation

      10 Risposte

      1 Valutazione positiva

    • Ciao Carolina, devi tradurre la tua patente cilena con un traduttore iscritto all'albo dei CTU, come io.
      Carolina yo soy chileno y soy traductor oficial inscrito en el registro de traductores del Tribunal de Verona. Saludos

      Pubblicato il 11 Novembre 2017

      Logo Aldo Baldovin

      16 Risposte

      2 Valutazioni positive