Quanto chiedere per una traduzione dal russo l'italiano?

Inviata da Ilaria. 1 mar 2014 6 Risposte

Un pittore mi ha chiesto una traduzone scritta in italiano di alcuni filmati di un pittore russo.
Sono laureata in mediazione e mi è capitato di dover tradurre simultaneamente ma non di scrivere discorsi, soprattutto di 2 ore.
Potreste indicarmi i parametri per stabilire il prezzo da richiedere?
Ringrazio anticipatamente chi risponderà.
Saluti...Ilaria

traduzione , italiano

Miglior risposta

Buongiorno Ilaria. Innanzitutto se devi effettuare la traduzione scritta o orale di un filmato, bisogna capire se tramite sottotitoli o voce fuori campo, in quanto dev'essere poi sincronizzata con il filmato stesso. Potresti essere più precisa? Tieni presente che di solito tradurre il parlato di un filmato si compone di queste fasi: sbobinatura, trascrizione e traduzione. La sbobinatura è il tempo che necessiti per ascoltare più volte il filmato al fine di individuare correttamente tutto il parlato. La trascrizione è la fase di scrittura della lingua source del filmato. La traduzione la parte finale. Suddividendolo in queste fasi ti viene più facile quantificare il lavoro. Per qualsiasi ulteriore necessità siamo a disposizione. Cordialmente Verto Group Srl

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Ciao, Ilaria.
Personalmente non effettuo servizi di traduzione od interpretariato con la lingua russa, ma solo con l'inglese.
E con questa lingua, solitamente mi regolo a cartella da 1500 caratteri, chiedendo generalmente dai 15€ ai 25€, a seconda della tipologia e della difficoltà.
Credo che anche con il russo le tariffe siano più o meno uguali.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 MAR 2014

Logo Tommaso Passaretta Traduzioni Tommaso Passaretta Traduzioni

3 Risposte

1 voto positivo

Ciao Ilaria,

non ci sono i prezzi fissi da applicare… Si potrebbe attenersi al costo della traduzione simultanea, quantificando la quantità di ore necessarie per effettuare il lavoro richiesto.

Inessa Tereshchenko

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 MAR 2014

Logo WorldTranslate® – Traduzioni giurate e Legalizzazione WorldTranslate® – Traduzioni giurate e Legalizzazione

23 Risposte

146 voti positivi

Il costo è di 28,50 euro a cartella di 25 righe (1.500 byte).
Nadia

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 MAR 2014

Logo BRITISH LANGUAGE SERVICES BRITISH LANGUAGE SERVICES

5 Risposte

1 voto positivo

credo che a € 25 a pagina

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

6 MAR 2014

Logo Aldo Baldovin Aldo Baldovin

16 Risposte

3 voti positivi

Ciao ilaria stabilire dei parametri e' difficile, puoi pensare ad una tariffa a cartella se devi scrivere oppure suddividre in 1/2 giornate di interpretariato

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

5 MAR 2014

Anonimo

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Come si valuta la buona qualità di una traduzione?

5 Risposte, Ultima risposta il 11 Aprile 2012

Traduzione dal tedesco all'italiano

10 Risposte, Ultima risposta il 31 Marzo 2014

Consiglio, please...tariffa traduzione ita>ing testi scientifici

1 Risposta, Ultima risposta il 18 Ottobre 2018

Documenti e traduzioni in un unico atto?

22 Risposte, Ultima risposta il 14 Gennaio 2016

Traduzione testo catalano-italiano: qual è la giusta tariffa?

17 Risposte, Ultima risposta il 19 Novembre 2014