Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Le cattive traduzioni causano imbarazzo e perdite a slogan, brand, prodotti

Cosa accade in assenza di verifica di compatibilità della traduzione sul mercato linguistico diverso da quello originario?

23 lug 2015 Articoli - Tempo di lettura: min.

Milano (Città) Milano

9 Raccomandazioni

Le aziende commerciali hanno necessità di tradurre presentazioni aziendali, prodotti, Mission e Vision poiché questo significa tradurre il loro business, i valori e la storia. È un tipo di traduzione che va fatta con cura.

In questa visione Internet ha rivoluzionato la comunicazione e ha dato l'opportunità di creare, gestire, ottimizzare e sfruttare i contenuti multilingue dell'Impresa, promettendo un certo ritorno di investimento. Tuttavia l'approssimazione linguistica e la mancata conoscenza delle tecniche di traduzione portano sempre più ad abbassare il livello dei contenuti in rete.

Perché non si presta attenzione alle cattive traduzioni?

Quanto costa all'azienda una cattiva traduzione in termini di ritorno di investimento?

Pensiamo alla nostra reazione di fronte a un documento o una etichetta in un italiano approssimativo. Nessuno comprerebbe qualcosa da un'azienda che non parla la nostra lingua correttamente.

Il settore della traduzione è sempre più competitivo ed è fondamentale che un traduttore svolga bene il proprio lavoro.

Stefania Ciocchetti

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidatraduzioni.it/proteccion_datos

Articoli correlati