Vacazioni

Inviata da Silvia. 23 set 2019 13 Risposte

Quante vacazioni addebitate per la traduzione italiano/ inglese di un atto di 6 pagine più un ora circa di traduzione simultanea in tribunale ? Scusate ma è la prima volta . Grazie

traduzione , inglese , italiano

Miglior risposta

Gentile,
mi può comunicare se Lei è un CTU?
Cordialità.
Dr.ssa Jasna Geric

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buona sera Silvia,
prima di accettare l'incarico, chiarisca bene quello che il Tribunale pensa di offrirle, poiché non sarà Lei a decidere quanto, anche in termini di vacazioni, dovrebbero pagarle.
Decidono loro (il tribunale, procura, e.c.c.) e lei potrebbe rimanere con l' aspettativa di una somma che non le verrà mai pagata. Rilasciare la fattura con le sue tariffe non servirà a nulla, non l'accettano se diverse dalle loro tariffe per vacazioni.
Quindi, prudenza, giacché si pagano poco più di 8 € lordi a vacazione. In più, il rimborso spese per lo spostamento viene tassato. In poche parole, si corre tanto per nulla. E per concludere - potrebbero pagarle anche dopo un anno dalla conclusione dell'incarico. Vale sia per le traduzioni sia per l'interpretariato.

Rimaniamo a disposizione.
Studio Traduzioni Fano

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 OTT 2019

Logo Traduzioni Fano Traduzioni Fano

7 Risposte

12 voti positivi

Gentile Silvia,
Il Suo onorario sarà calcolato a vacazione: 2 ore corrispondono ad 1 vacazione. Il massimo delle vacazioni al giorno è 4. Quindi, potrebbe conteggiare il tempo impiegato per la traduzione scritta + traduzione simultanea, dividere resultato in 2, e così avrà la quantità di vacazioni.

In linea di massima, gli onorari “sono commisurati al tempo impiegato e vengono determinati in base alle vacazioni”.
L’onorario per la prima vacazione è di €14,68, per le successive è di €8,15.
L'onorario per la vacazione può essere raddoppiato quando è fissato un termine non superiore a cinque giorni, e può essere aumentato fino alla metà quando è fissato un termine non superiore a quindici giorni.

Cordiali saluti,
WorldTranslate® - Traduzioni giurate

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

5 OTT 2019

Logo WorldTranslate® – Traduzioni giurate e Legalizzazione WorldTranslate® – Traduzioni giurate e Legalizzazione

24 Risposte

146 voti positivi

Buongiorno, se deve fare un preventivo faccia il preventivo in base alle cartelle di traduzione (1500 caratteri spazi inclusi) e non in base alle vacazioni che sono decise dal giudice. Per quanto riguarda la simultanea, se trattasi davvero di simultanea, e non di consecutiva, anche lì dovrebbe considerare la tariffa relativa, almeno 100/200 euro a prestazione di poche ore, salvo che ancora una volta, è il giudice che decide quante vacazioni attribuire a quell'incarico. Se poi è l'avvocato/cliente che paga, e non il giudice, a maggior ragione, è meglio fare il preventivo come indicato sopra. Buon lavoro.
Beatrice Romano

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 OTT 2019

Logo Altridiomi Sas Di Beatrice Romano & C. Altridiomi Sas Di Beatrice Romano & C.

1 Risposta

Buongiorno Silvia,
nel mercato libero non utilizziamo il (complicatissimo) e “penalizzante” sistema delle vacazioni ma la “cartella” di traduzione corrispondente a 1.500 caratteri spazi inclusi. Al fine di stilare un preventivo dunque è necessario che il traduttore prenda visione del documento. Per quanto riguarda l’interpretazione simultanea, di norma, in Italia, non è prevista una tariffa oraria ma giornaliera e non frazionabile. In generale, sia per la traduzione sia per l’interpretazione i costi possono variare, tra l’altro, in base alle lingue di lavoro, alla direzione linguistica, all’urgenza, al livello di tecnicità del testo, alla necessità (per l’interpretazione simultanea) di cabina di interpretazione o sistema di interpretazione simultanea mobile (bidule), assistenza tecnica, ecc. Per ulteriori chiarimenti, non esiti a contattarmi.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 OTT 2019

Logo Giuseppe Di Stefano Giuseppe Di Stefano

3 Risposte

Buongiorno,
Di seguito i miei contatti:

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 OTT 2019

Logo Beatrice Damiani Beatrice Damiani

1 Risposta

Premesso che questo non è un Forum per Traduttori ma per clienti, quindi certi discorsi andrebbero limitati ai soli professionisti del settore, le dico che PRIMA di parlare di cifre, sarebbe opportuno capire se la causa è penale (in questo caso verrà liquidata a vacazioni, concretamente 1 ogni 2 ore di orologio, quindi se l'udienza è durata 2 ore avrà diritto ad 1 sola vacazione) oppure se il processo è civile, in questo ultimo caso dovrà fare richiesta al giudice della sua parcella che verrà pagata dalle parti o da una di esse.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 OTT 2019

Logo MDB Traduzioni MDB Traduzioni

2 Risposte

2 voti positivi

Buongiorno, levacazioni sono 4 al giorno, dipende dalla data di consegna,
moltiplica le giornate per 4, le tariffe le stabilisce il Tribunale in base al decreto.
Cordiali saluti,
TLE

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 OTT 2019

Logo Traduzioni Lingue Estere Traduzioni Lingue Estere

1 Risposta

Carissima Silvia,

Sarebbe da valutare in base alla difficoltà del testo e di conseguenza al numero di cartelle che riesci a tradurre in un'ora. La vacazione è fatta di due ore, quindi dovresti tener conto nel tuo "preventivo" di questi aspetti e del valore effettivo della vacazione che il MInistero paga al traduttore. Tutto questo per farti un'idea di come dovrebbero stare le cose. La bruta notiziona è che le cose non funzionano così, bensì un giudice, in base a dei documenti interni non a disposizione dei traduttori / interpreti, decide tramite decreto di liquidazione il numero di vacazioni. Punto. Può capitare anche se precedentemente hai già avuto la conferma di un preventivo concordato verbalmente prima del'incarico...

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 SET 2019

Logo Simona Iacob Simona Iacob

1 Risposta

Buongiorno
A pagina addebitiamo 25€. Per l'ora in tribunale sono 50€ escluso extra ( trasporto ecc)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 SET 2019

Logo Italtraduzioni Italtraduzioni

1 Risposta

Buon giorno Silvia, innanzi tutto dovremmo sapere di quale Tribunale si tratta. Noi siamo a Brescia. Per spostamenti la tariffa ovviamente cambia.
Per le 6 pagine, facciamo preventivi precisi solo se vediamo il testo.
A risentirci. Business center sas

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 SET 2019

Logo BUSINESS CENTER BUSINESS CENTER

54 Risposte

6 voti positivi

non lo so...mi dispiace

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 SET 2019

Logo Aldo Baldovin Aldo Baldovin

17 Risposte

3 voti positivi

Una vacazione corrisponde a 2 ore di lavoro o a 2 pagine. Cioè sarebbe: 3+1

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 SET 2019

Logo JV Trading sas JV Trading sas

1 Risposta