Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Preventivo traduzione certificato di residenza IT

Inviata da Liliana. 26 nov 2019 8 Risposte

Salve,

avrei bisogno di un preventivo per la traduzione giurata del certificato di residenza IT da tradurre in rumeno per presentarlo presso il consolato rumeno di Bologna al rinnovo del passaporto. Vivo a Prato.

Grazie a tutti,

Liliana Buruian

traduzione , traduzione giurata

Miglior risposta

Buongiorno,
Le ho già risposto in privato.
La saluto cordialmente cordialmente
Mario

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,
Il certificato italiano deve prima essere legalizzato in Prefettura. Poi si può procedere a traduzione+asseverazione+legalizzazione in Procura.

Se Le serve un preventivo ci contatti pure. Grazie.

Cordiali saluti
Mirko Cervini
Omnia Language Solutions S.r.l.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 DIC 2019

Logo Omnia Language Solutions S.r.l. Omnia Language Solutions S.r.l.

2 Risposte

Gent.ma Liliana,

1. Il Consolato / Ambasciata della Romania in Italia accettano i documenti anagrafici rilasciati dalle autorità italiane in ITALIANO, senza che ci sia bisogno di alcuna traduzione ed asseverazione. In più, essendo un circuito inter istituzionale, deve specificare al rilascio in comune che lo porterà al Consolato, così non le faranno pagare neanche i 16 euro di marca da bollo.
2. Dovesse in futuro aver bisogno di asseverazioni, vorrei solo che lei sappia che non c'è sempre bisogno dell'originale del documento da tradurre. Lo si chiede normalmente in quanto sugli originali ai sensi di legge non c'è bisogno che si mettano marche da bollo. Le faccio un esempio: se parliamo di una pagina da tradurre con una pagina di traduzione, non fa differenza se sia originale o meno in quanto la marca da bollo va ogni 4 facciate generalmente e quindi, in questo caso, sempre una marca da bollo va messa. Se invece parliamo di 20 facciate, allora la differenza diventa significativa: con l'originale si risparmiano al meno 5 marche da bollo da 16 euro, mentre sulle copie si devono mettere.
Spero di essere stata chiara e che la mia risposta possa esserLe utile.

Con i migliori saluti,
Simona Iacob
CTU Tribunale di Udine

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Gent.le Sig.ra,
Le confermo di poter eseguire il lavoro di traduzione ed asseverazione per la lingua rumena, come da lei richiesto.
Per poter sottoporre il miglior preventivo dovrei però poter visionare il documento in questione.
Lo può cortesemente inviare a mezzo mail.
Nell'attesa di un suo riscontro rimango a disposizione per eventuali ulteriori informazioni.
Cordiali Saluti
Patrizia Tomaselli

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 NOV 2019

Logo Tomaselli Patrizia Traduzioni E Interpretariato Tomaselli Patrizia Traduzioni E Interpretariato

9 Risposte

2 voti positivi

Buongiorno Sig.ra Liliana,
non deve far altro che inviarci il documento da tradurre all'indirizzo sales@helptranslation.it in modo da poter quantificare il testo da tradurre.

Cordiali saluti,
Sara Rossetti
servizi linguistici
Medhiartis srl

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 NOV 2019

Logo Medhiartis Medhiartis

6 Risposte

1 voto positivo

Buongiorno il prezzo della traduzione + giuramento è di euro 60.il mio wapp e': 327/3610223

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 NOV 2019

Logo Orienteoccidente Orienteoccidente

1 Risposta

Signora Buruian, l'Agenzia Business center sas può tradurre. Il costo sarà molto limitato.
Le consigliamo però di trovare qualche agenzia nelle vicinanze di Prato per effettuare questo servizio perché necessitando dei documenti originali per l'asseverazione, non Le conviene inviarli per posta a noi che siamo a Brescia!
A disposizione comunque.
Business center sas

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 NOV 2019

Logo BUSINESS CENTER BUSINESS CENTER

56 Risposte

6 voti positivi

Buongiorno,
per un preventivo è necessario vedere (anche semplice foto) del documento (o i documenti) in questione

Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 NOV 2019

Logo Global Logos s.a.s. Global Logos s.a.s.

2 Risposte

Domande simili:

Vedi tutte le domande
PREVENTIVO

1 Risposta, Ultima risposta il 28 Novembre 2019

Certificato di Nascita Inglese con Apostille Inglese

13 Risposte, Ultima risposta il 20 Dicembre 2016

Madrelingua rumena

9 Risposte, Ultima risposta il 10 Gennaio 2016