Siti in cui puoi fare pratica in attesa di qualche lavoro remunerato?

Inviata da Virginia. 16 dic 2017 · 2 Risposte · Traduzioni in inglese

Buonasera, sto cercando siti su cui fare pratica di traduzione come volontaria. Sono una studentessa di lingue straniere e mi sto specializzando in Lingua e Traduzione Inglese e Tedesca.
Ho necessità di praticare quello che sto apprendendo cosicché possa migliorare,le mie capacità di traduzione,

2 Risposte

  • Miglior risposta

    Buongiorno Virginia,
    il consiglio che posso dare è quello di contattare non più di 3-4 Agenzie di traduzioni , facilmente reperibili su guidatraduzioni.it , inviando loro una mail corredata di ampio, aggiornato e approfondito CV, spiegando l'esigenza e proponendo questo tipo di collaborazione.
    Precisi le combinazioni di lingue di competenza, presumendo, ad esempio, che probabilmente non tradurrebbe da italiano in inglese e tedesco ma da queste lingue verso italiano.
    Il compito dell'agenzia dovrebbe consistere nell'inviarLe il testo da tradurre in prova e, a ricezione, dopo averlo esaminato, inviarle in visione la traduzione effettivamente svolta dal traduttore professionista incaricato dalla stessa Agenzia.
    La vedo così, in tal modo può confrontarsi autonomamente i 2 testi evitando lavoro suppletivo all'Agenzia.
    Saverio
    Teletraduciamo

    Pubblicato il 20 Dicembre 2017

    Logo Teletraduciamo

    30 Risposte

    54 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Traduzioni risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 1600 Aziende a tua disposizione
    • 500 Domande inviate
    • 1100 Risposte inviate
    • Buon giorno Virginia.
      Lei non indica per quali lingue / combinazioni linguistiche si sta proponendo.
      Provi a cercare tra le agenzie presenti su Guidatraduzioni e faccia la proposta inviando però contemporaneamente un suo CV dettagliato e includendo i Suoi recapiti.
      Alcune agenzie cercano anche personale da "addestrare" e quindi le suggerisco di mandare a numerose agenzie questa sua proposta.
      Buona fortuna
      Business center sas

      Pubblicato il 21 Dicembre 2017

      Logo BUSINESS CENTER

      52 Risposte

      6 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande