Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Tariffa traduzione inglese - taliano

Inviata da Miriam. 7 nov 2015 27 Risposte

Buongiorno,
mi è stato richiesto di tradurre dall'inglese all'italiano una short story di circa 10.000 parole. Qual è indicativamente la tariffa per questo tipo di lavoro? Quale potrebbe essere, anche approssimativo? Grazie mille

traduzione , inglese

Miglior risposta

Salve Miriam,
come hanno fatto già notare altri colleghi, la tariffa dipende molto dal tipo di testo, ma anche dal committente (privato, casa editrice etc.), dalla tempistica e così via. Inoltre non è chiaro se desidera un consiglio sulla tariffa (quindi sarà lei a svolgere la traduzione) oppure se vuole un preventivo per poter poi affidare il lavoro a un professionista. In entrambi i casi, se fosse possibile visionare il testo e avere alcune indicazioni più precise, potrei darle un consiglio/preventivo più preciso.
Resto in attesa di un riscontro.
Cordiali saluti

Valeria

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Grazie a tutti per le vostre risposte e la vostra cortesia! Mi avete dato un'idea più precisa di quelle che sono le tariffe perchè sarò io a fare questo lavoro! Buon lavoro a tutti quanti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 NOV 2015

Miriam

Come quasi sempre succede sul sito i clienti non forniscono informazioni sufficienti e dettagliate per potere valutare bene un preventivo di traduzioni.
Oltre al n° di parole, è fondamentale indicare sempre il n° di caratteri del documento + il settore e il contesto (l'argomento del testo).
Una cartella standard = 1500 caratteri (spazi inclusi)
Una pagina/cartella non contiene mai in modo standard lo stesso n° di parole in quanto variano da una lingua all'altra e in base alle frasi (e ovviamente le parole non hanno mai lo stesso n° di lettere/caratteri)

Inoltre dipende che si tratti di un cliente privato o di una ditta con n° di P.Iva, in quanto variano certi dati/tasse da applicare ed indicare sulla fattura.
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 NOV 2015

Anonimo

Buongiorno Miriam.
La tariffa dipende da tanti fattori: dalla tua esperienza in materia, dal cliente finale, dai tempi di consegna. Così a naso non saprei aiutarti.
Mercedes

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 NOV 2015

Anonimo

Buonasera Miriam,
direi 10 centesimi a parola.
A presto

Simona

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 NOV 2015

Anonimo

Ciao,
la richiesta varia a seconda del contenuto e della tipologia di lessico; le tariffe partono comunque da 25 € a cartella (1500 caratteri spazi inclusi). Restiamo a tua completa disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento,
un saluto cordiale

Monica - Franky | studio

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 NOV 2015

Logo Franky | studio Franky | studio

3 Risposte

Salve,
approssimativamente direi circa 300 euro, che possono però variare in più o in meno in base al testo.
Cordiali saluti

C. Taylor

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 NOV 2015

Logo C & V Taylor Trad C & V Taylor Trad

19 Risposte

4 voti positivi

15 €/cartella in Italia.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 NOV 2015

Anonimo

Dipende da dove lavori, se lavori in Italia è approssimativamente 15€/cartella. Se ti trovi in un altro paese europeo oppure Inghilterra il mercato è più elevato.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 NOV 2015

Anonimo

Salve!
Mi dispiace ma sono traduttrice dalla lingua portoghese, quindi non saprei darle informazioni precise per la traduzione in inglese.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 NOV 2015

Logo Studio OrEventi Studio OrEventi

2 Risposte

Salve!
Mi dispiace ma sono traduttrice dalla lingua portoghese, quindi non saprei darle informazioni precise per la traduzione in inglese.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 NOV 2015

Anonimo

Buongiorno,
sarebbe meglio vedere il testo prima, se vuole me lo può inviare senza nessun impegno.
Cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 NOV 2015

oxford college mita

Buongiorno,
sarebbe meglio vedere il testo prima, se vuole me lo può inviare senza nessun impegno.
Cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 NOV 2015

Anonimo

Buon giorno,
10.000 parole equivalgono a circa 35-40 cartelle.
Un po' lunga come short story, forse non abbiamo bene inteso.
Cordialità
Business center Sas

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 NOV 2015

Logo BUSINESS CENTER BUSINESS CENTER

57 Risposte

6 voti positivi

Salve,
la mia miglior tariffa è di 0.05 cent/parola. Cordiali saluti

Dott.ssa Sabrina Manfredi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 NOV 2015

Logo Il Mondo Delle Traduzioni Il Mondo Delle Traduzioni

11 Risposte

1 voto positivo

Salve,
verrebbe 200,00 € più Iva al 22%.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 NOV 2015

Romina Termite

Salve,

il prezzo dipende dal tipo di testo (argomento, grado di difficoltà ecc); per esperienza non è possibile stabilire un costo preciso senza avere visionato almeno un campione del testo da tradurre.

Cordiali saluti e grazie di averci scritto!

Paola Tosato

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 NOV 2015

Logo Dott.ssa Paola Tosato & Partners - Professional Language Services Dott.ssa Paola Tosato & Partners - Professional Language Services

26 Risposte

5 voti positivi

Buongiorno,

il prezzo della traduzione varia a seconda dell'argomento trattato e dell'urgenza della traduzione. Se le è possibile inviarci un estratto del testo da tradurre, saremmo lieti di presentarle un preventivo quanto prima.

Non esiti a contattarci per ulteriori informazioni.

Cordiali saluti,

G. Cimenti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 NOV 2015

Anonimo

Un prezzo approssimativo potrebbe essere intorno ai 500,00 euro. Resta inteso che per una quotazione più esatta è necessario visionare il documento. Se interessati contattatemi pure.

Patrizia Tomaselli

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 NOV 2015

Logo Tomaselli Patrizia Traduzioni E Interpretariato Tomaselli Patrizia Traduzioni E Interpretariato

9 Risposte

2 voti positivi

Senza leggere il testo è impossibile stabilirlo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 NOV 2015

gosia

Senza leggere il testo è impossibile stabilirlo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 NOV 2015

Anonimo

Senza leggere il testo è impossibile stabilirlo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 NOV 2015

Anonimo

Cartella da 1500 caratteri compresi gli spazi, euro 12 l'una almeno. Per il conteggio usare l'opzione di word conteggio parole dove è indicato anche il totale dei caratteri con gli spazi. Dividendo per 1500 si ottiene il numero delle cartelle del testo. Per altri chiarimenti mi contatti.

Buon lavoro
Patrizia

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 NOV 2015

Logo Aldo Baldovin Aldo Baldovin

18 Risposte

3 voti positivi

Cartella da 1500 caratteri compresi gli spazi, euro 12 l'una almeno. Per il conteggio usare l'opzione di word conteggio parole dove è indicato anche il totale dei caratteri con gli spazi. Dividendo per 1500 si ottiene il numero delle cartelle del testo. Per altri chiarimenti mi contatti.

Buon lavoro
Patrizia

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 NOV 2015

Anonimo

Cartella da 1500 caratteri compresi gli spazi, euro 12 l'una almeno. Per il conteggio usare l'opzione di word conteggio parole dove è indicato anche il totale dei caratteri con gli spazi. Dividendo per 1500 si ottiene il numero delle cartelle del testo. Per altri chiarimenti mi contatti.

Buon lavoro
Patrizia

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 NOV 2015

Anonimo

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Consiglio, please...tariffa traduzione ita>ing testi scientifici

1 Risposta, Ultima risposta il 18 Ottobre 2018