Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Traduttori iscritti all'Albo

Inviata da Stefania Lo Verde. 15 ott 2012 14 Risposte

Come posso trovare dei traduttori giurati iscritti all'Albo per delle traduzioni dall'italiano al portoghese?

Miglior risposta

Io, Sale Sandy, sono iscritta all'albo per traduzioni da e in lingua portoghese.
Distinti saluti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Devi portare il tu CV presso il Tribunale della tua città. qui a Lecce di solito occorrono 6 mesi o meglio la Commissione si riunisce ogni 6 mesi per vagliare i singoli CV, dopodichè una volta accettato ti inviano una comunicazione per iscriverti alla Camera di Commercio come CTU del Tribunale della tua città.
Qui a Lecce funziona così.
Spero di esserti stata utile.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

5 GEN 2016

Logo Dott.ssa Maria Angela Guisci Dott.ssa Maria Angela Guisci

6 Risposte

1 voto positivo

Enza Maria Poltronieri - Poltronieri Consulenze SAS iscritta al C.T.U. Verona per le seguenti lingue: Tedesco, Inglese e Spagnolo.
Studi: Interpretariato e Traduzione c/o Johannes Gutenberg - Universitaet Mainz in Germersheim - Germania

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 FEB 2015

Logo Poltronieri Consulenze Sas Poltronieri Consulenze Sas

1 Risposta

Devi fare richiesta al Tribunale - Ufficio CTU di tua città
Bea

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 FEB 2015

Logo TRADUZIONI ROMA TRADUZIONI ROMA

7 Risposte

3 voti positivi

Parlando della situazione a Roma, i traduttori sono iscritti all'albo presso la sezione penale o la sezione civile del tribunale ordinario di Roma, altrimenti presso la camera di commercio. soluzione pratica è invece quella di andare al tribunale civile di Roma ufficio di asseverazioni e perizie e informarsi lì sul posto dove ci sono traduttori di tutte le nazionalità. Spero di essere stato utile

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 GEN 2013

Logo Traduttore e Interprete Arabo>Italiano>Arabo Traduttore e Interprete Arabo>Italiano>Arabo

1 Risposta

Buon giorno,

Io Crepaldi karina, sono traduttrice/pubblica ed interprete commerciale iscritta all'albo dei consulenti tecnici del tribunale di Verona ( civile 943/penale1525).
Lascio i telefoni per contatto.
Distinti Satuti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 OTT 2012

Logo STUDIO CREPALDI STUDIO CREPALDI

2 Risposte

Eppure molti tribunali non sono disposti a far consultare il loro albo ai cittadini poiché, dicono, che il CTU è alla disposizione dei magistrati, no dei comuni cittadini; invece le Camere di Commercio ti permettono l'accesso al loro albo solo a pagamento (!).
Un altro vero albo non esiste, quindi internet e passaparola diventano veicoli importanti per tale ricerca!
Stefania, se non ha già trovato un traduttore, le posso raccomandare una collega fidata!
In bocca al lupo,
Veronica Drugas

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 OTT 2012

Anonimo

Semplicemente rivolgendosi al competente ufficio presso il Tribunale o la Camera di Commercio della Sua città.
Emmebi sas

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 OTT 2012

Logo Emmebi Sas Di Donata Mori & Co Emmebi Sas Di Donata Mori & Co

14 Risposte

2 voti positivi

Buon giorno
può contattarci.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 OTT 2012

Logo BUSINESS CENTER BUSINESS CENTER

57 Risposte

6 voti positivi

Normalmente sul sito internet del tribunale è presente un elenco dei periti iscritti, con le lingue di lavoro e i contatti telefonici.
Le consiglio di visionare il sito del tribunale della Sua città oppure di quelle vicine. Se non trova l'elenco sul sito può provare a chiamare la segreteria del tribunale o recarsi di persona per visionare l'elenco.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 OTT 2012

Logo Stecco Laura Stecco Laura

8 Risposte

1 voto positivo

Per trovare un traduttore di qualsiasi lingua iscritto all'Albo presso un tribunale italiano bisogna recarsi all'Ufficio Segreteria al medesimo tribunale e chiede di poter consultare l'Albo. L'Albo però contiene i recapiti dei traduttori di tutte le lingue. Lei scelga uno che è specializzato in lingua portoghese.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 OTT 2012

Logo Servizi d'interpretariato e traduzioni in LINGUA RUSSA Servizi d'interpretariato e traduzioni in LINGUA RUSSA

11 Risposte

3 voti positivi

Io purtroppo faccio solo le asseverazioni per le traduzioni dall'itaiano o l'inglese verso il tedesco.
Cmq potresti sentire con l'ambasiata del Portogallo a Roma. Loro sicuramente dispongono di una lista con dei traduttori. oppura alla camera di commercio italo/portoghese.
Ciao,
Anja

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 OTT 2012

Logo Anja Schuck | Traduzioni legali commerciali Anja Schuck | Traduzioni legali commerciali

4 Risposte

Ciao Stefania,

se intendi un traduttore iscritto all'albo del tribunale per una traduzione giurata puoi consultare l'elenco presso il tribunale della tua Provincia oppure affidarti a un'agenzia di traduzioni come la nostra.
Mi permetto di farti notare che, molto spesso, il fatto che un traduttore sia iscritto all'albo di un tribunale non significa per forza che sia qualificato.
Se invece intendi un traduttore iscritto all'albo italiano dei traduttori e interpreti puoi far riferimento all'AITI (http://www.aiti.org).

Dipende da quello che ti serve...

Spero di esserti stata d'aiuto, per qualsiasi chiarimento puoi contattarci via mail o telefono.

Ciao,

Paola
LANGUAGE DATA BANK

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 OTT 2012

Logo Language Data Bank Language Data Bank

8 Risposte

1 voto positivo

Buongiorno,

credo che la strada più semplice sia telefonare al Tribunale della Sua città e chiedere se è possibile avere dei nominativi di traduttori iscritti all'albo.

Cordialmente

Paola Tosato

---------------------------------------------------------------------------

Dr. Paola Tosato

Servizi Linguistici Professionali

Traduzioni ed Interpretariato
Tecnico-Legale-Commerciale
RUSSO - ITALIANO
INGLESE - ITALIANO

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 OTT 2012

Paola Tosato

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Come iscriversi all'Albo di interpreti e traduttori a Milano?

4 Risposte, Ultima risposta il 07 Gennaio 2016

dove e come posso iscrivermi all'albo dei traduttori?

13 Risposte, Ultima risposta il 15 Luglio 2014

Traduttori in lingua brasiliana iscritti tribunale di roma

2 Risposte, Ultima risposta il 22 Maggio 2013

Traduttori giurati di russo

11 Risposte, Ultima risposta il 23 Ottobre 2015

traduttori isscritti Assointerpreti o AITI

1 Risposta, Ultima risposta il 26 Maggio 2017

traduzione dal romeno all'italiano?

8 Risposte, Ultima risposta il 06 Marzo 2014

Traduzioni asseverate

10 Risposte, Ultima risposta il 05 Aprile 2016