costo traduzioni

Inviata da cristina stendardo. 4 mag 2012 12 Risposte

Quanto costa in media una cartella di 1500 parole, spazi inclusi?
Grazie.

cartella

Miglior risposta

Gent.le Cristina, non si può rispondere a questa domanda se non viene fornita l'indicazione della lingua nella quale o dalla quale bisogna tradurre. Per le lingue europee più frequenti, tipo inglese, francese, tedesco, spagnolo il costo varia dai 15 ai 18 euro a cartella.
Saluti
Tiziana Di Perna
Logos services scrl-Salerno

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Gent.le Valentina, senza l'indicazione della lingua dalla quale o nella quale bisogna tradurre, è impossibile darle un costo. Comunque se si tratta di traduzioni nelle lingue europee più comuni, cioè inglese, francese, tedesco e spagnolo, il costo a cartella è generalmente 15-18 euro.
Ci contatti pure via mail
Tiziana Di perna
per Logos services scrl-Salerno
https://www.guidatraduzioni.it/traduzioni-logos-service-vtraduzioni-24605.html

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 MAG 2012

Tiziana Di Perna

Gentile Cristina,

concordo con i colleghi: per la risposta è necessario conoscere la tipologia di testo (tecnico?) e la combinazione linguistica, in quanto molto dipende anche da quello. Altri fattori che possono incidere sul costo: necessità di reimpaginazione o formato particolare (è un disegno in CAD?, è un file non editabile in PDF?, è un documento cartaceo?), urgenza....
Cordiali saluti,
Dott.ssa Natalia Bertelli

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 MAG 2012

Logo Traduzioni Giurate Bertelli Rovigo Traduzioni Giurate Bertelli Rovigo

28 Risposte

15 voti positivi

ciao, bisogna visionare il documento/testo, e poi calculare/valutare

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 MAG 2012

Anonimo

Da che lingua in che lingua?

(Quando me lo dice, posso risponderLe con più precisione),

cordialmente

Paola Tosato

SERVIZI LINGUISTICI PROFESSIONALI

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 MAG 2012

Logo Dott.ssa Paola Tosato & Partners - Professional Language Services Dott.ssa Paola Tosato & Partners - Professional Language Services

26 Risposte

4 voti positivi

Dipende dal tipo di testo (tecnico o generale), dall'urgenza: di norma prima di indicare l'onorario chiedo sempre in visione il testo.
Emmebi sas

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 MAG 2012

Logo Emmebi Sas Di Donata Mori & Co Emmebi Sas Di Donata Mori & Co

14 Risposte

2 voti positivi

Dipende dal contenuto tecnico del testo e dalla quantità di cartelle. Una singola cartella mediamente costa tra i 15 e 21 euro

STUDIO CORAZZA

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 MAG 2012

giulia corazza

Dipende dal contenuto tecnico del testo. e dalla quantità. Una singola cartella varia da 15 a 21 euro netti

STUDIO CORAZZA

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 MAG 2012

Anonimo

Carissima Cristina, è quasi impossibile dire qual è la media. Dipende dalla lingua e dal tipo di testo innanzittutto, poi dal nr complessivo di cartelle, da convenzioni, sconti ecc. Ci puoi almeno indicare la lingua di traduzione? Grazie

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 MAG 2012

Logo Hope Hope

9 Risposte

2 voti positivi

Il costo della cartella dipende dalla lingua originale e dalla lingua finale in cui il documento va tradotto. Anche la tipologia di documento puo' essere un fattore di differenziazione di tariffa ( es. Testo commerciale, legale, scientifico, ecc).
Cordiali saluti
Grazia Malberti
Interbrian

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 MAG 2012

Logo Interbrian Interbrian

2 Risposte

Buongiorno. Così come è formulata la domanda è imprecisa e incompleta, quindi è impossibile fornire una risposta. Manca infatti l'indicazione della combinazione linguistica. Inoltre, anche il tipo di testo - cioè l'argomento e la difficoltà specifica - può incidere sul costo. Paolo Mariani

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 MAG 2012

Logo Adveris Adveris

10 Risposte

Buongiorno.
il prezzo dipende dal tipo di testo e dalla combinazione linguistica e può variare da 10€ ai 30€. il prezzo medio è circa 15/18€.

Consiglio vivamente di richiedere il calcolo a parola, è più certo e migliore.
Saluti,

Daly's Translation Centre

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 MAG 2012

Anonimo

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Costo traduzione, a cartella, dall'italiano in inglese americano?

4 Risposte, Ultima risposta il 20 Giugno 2012

Costo traduzione editoriale di carattere scientifico

11 Risposte, Ultima risposta il 08 Novembre 2016

Traduzione Italiano-Inglese (UK): costo a cartella?

24 Risposte, Ultima risposta il 10 Novembre 2015

Traduzioni certificate in lingua inglese per lavoro in UK

2 Risposte, Ultima risposta il 15 Agosto 2017

traduzione per omologazione in Spagna

32 Risposte, Ultima risposta il 09 Aprile 2015

Traduzione per omologazione titolo in spagna

18 Risposte, Ultima risposta il 02 Aprile 2015

Costi

19 Risposte, Ultima risposta il 01 Settembre 2015