Traduzione Italiano-Inglese (UK): costo a cartella?

Inviata da gaia. 21 ott 2015 · 24 Risposte

Salve,
ho un testo da tradurre in inglese (esclusivamente da madrelingua)
- lunghezza circa 10.000 caratteri (spazi incl.)
- argomento puramente generico (si tratta di un testo che descrive il paesaggio con qualche semplice cenno storico, percorso turistico ecc.)
- niente terminologia specifica
Qual è il costo effettivo (arrotondando a 10.000 caratteri? )
Astenersi chi risponde con "dipende da tanti fattori" perché ho esperienza in questo campo.
Grazie mille in anticipo

Gaia

24 Risposte

  • Miglior risposta

    Cara Gaia,
    se, come dice, ha "esperienza in questo settore", saprà anche che il preventivo per una traduzione dipende effettivamente da tanti fattori. Del resto neanche lei è molto specifica riguardo al testo.
    Non mi pronuncio poi su certe tariffe proposte sul forum (€ 10-12 a cartella), mi chiedo solo se queste persone 1. pagano le tasse, 2. riescono a vivere con queste tariffe.

    In bocca al lupo per la sua ricerca.
    Valeria

    Pubblicato il 23 Ottobre 2015

    valeria

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Traduzioni risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
    Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
    Finalità:
    a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
    b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
    c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
    d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
    e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
    Legittimità: Consenso dell’interessato.
    Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
    Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
    Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidatraduzioni.it/proteccion_datos
    • 1600 Aziende a tua disposizione
    • 500 Domande inviate
    • 1100 Risposte inviate
    • Gentilissima,
      se Lei ha esperienza in questo settore, saprà che il costo di una traduzione varia in funzione della sua difficoltà e complessità.
      Comunque la tariffa da noi praticata per una traduzione generica è di € 15.00 /cartella tasse incluse.

      Buona giornata

      N. Stumpf

      Pubblicato il 10 Novembre 2015

      Anonimo
    • Salve sig.ra Gaiam
      Siamo a sua disposizione per fornirLe un preventivo personalizzato gratuito tramite il portale previa visione ed analisi del testo.
      Un cordiale saluto

      Tommaso Passaretta Traduzioni

      Pubblicato il 27 Ottobre 2015

      Logo Tommaso Passaretta Traduzioni
      Tommaso Passaretta Traduzioni San Nicola la Strada

      3 Risposte

      1 Valutazione positiva

    • Buongiorno,
      Le chiedo di comunicarmi se il lavoro va fatturato ad una ditta oppure ad un privato.

      Grazie
      Cordiali saluti

      Anna Scuncio

      Pubblicato il 27 Ottobre 2015

      Anna
    • Il nostro prezzo a cartella è di 26 euro + Iva del 22%, per cui il costo complessivo sarebbe di 211 euro circa.

      Cordiali saluti

      Fiorella De Benedetti
      WS traduzioni

      Pubblicato il 27 Ottobre 2015

      Logo WS traduzioni

      4 Risposte

      3 Valutazioni positive

    • Buongiorno,

      il nostro costo a cartella è di 20,00€, quindi se il testo è generico e non necessita di impaginazionioni particolari la cifra resta invariata.

      Cordiali saluti
      Damiana Triolo

      Academy International S.r.l.

      Pubblicato il 26 Ottobre 2015

      Logo Academy International Srl

      2 Risposte

    • Gentilissima Gaia,
      per fare un preventivo bisognerebbe vedere il testo e valutare le eventuali ripetizioni.

      Migliori saluti,

      Tatiana

      Pubblicato il 27 Ottobre 2015

      Logo Tmtraduzionirusso

      1 Risposta

    • Dipende da tanti fattori, primo fra tutti la qualità della traduzione. In Internet troverà facilmente agenzie che e richiederanno non più di 30 euro per una traduzione di questo tipo, così come troverà traduttori professionisti che le chiederanno non meno di 200 euro.

      Pubblicato il 23 Ottobre 2015

      Paolo
    • Dipende da tanti fattori.

      Pubblicato il 23 Ottobre 2015

      Anonimo
    • Buongiorno Sig.ra Gaia,
      grazie per la sua richiesta di preventivo.
      Prima di pronunciarci su qualsiasi cifra ci sembra corretta una visione, senza impegno alcuno, del testo.
      Cordiali saluti
      Oxford College Mita

      Pubblicato il 23 Ottobre 2015

      oxford college mita
    • Buongiorno Gaia,
      io sono madrelingua italiana e traduco quindi verso l'italiano.
      In questi caso il mio modo di operare è quello di far fare la traduzione a un collega madrelingua e occuparmi personalmente della revisione.

      10.000 caratteri sono circa 7 cartelle. La nostra tariffa, comprensiva di traduzione e revisione è di € 20/cartella.
      Buona giornata!

      Michela

      Pubblicato il 23 Ottobre 2015

      Logo Michela Solange Baiguini

      2 Risposte

      4 Valutazioni positive

    • Costo traduzione € 0,012 per carattere

      Cordilai saluti

      Pubblicato il 23 Ottobre 2015

      Logo Aldo Baldovin

      16 Risposte

      2 Valutazioni positive

    • Buongiorno

      Costo della traduzione € 0.012 per carattere

      Saluti

      Pubblicato il 23 Ottobre 2015

      Anonimo
    • Buongiorno Gaia

      Il costo della traduzione :
      10000 caratteri = 5 cartelle
      Costo a cartella Euro 18,50 ita/ing

      Cordiali saluti
      dott.ssa Debbie Gianasi

      Pubblicato il 23 Ottobre 2015

      Anonimo
    • Buongiorno Gaia,
      Per 10000 caratteri sono all'incirca 6,67 cartelle e la mia tariffa per ogni cartella e di 12 euro. Il preventivo è di 80 euro.

      Cordiali,
      Andrea Barbieri

      Pubblicato il 23 Ottobre 2015

      Andrea Barbieri (Barbieri Traduzioni Freelance)
    • Ciao grazie per averci scelto. Dunque 10000 caratteri fatti bene verrebbero 100 euro più Iva al 22% quindi 122 euro. Rimaniamo in attesa di una vostra risposta. Grazie.

      Pubblicato il 23 Ottobre 2015

      Anonimo
    • Buongiorno Sig. ra Gaia,
      potrebbe contattarmi tramite il portale.
      Le fornirò un preventivo gratuito.
      Best regards

      Pubblicato il 23 Ottobre 2015

      Logo Dott.ssa Maria Angela Guisci

      6 Risposte

      1 Valutazione positiva

    • Buongiorno,
      esiste una sezione apposita in cui Le sarà possibile richiede un preventivo specifico. Mi sembra scorretto inserire una simile richiesta in un "forum".

      Cordiali saluti,

      Dyn@mic

      Pubblicato il 23 Ottobre 2015

      Logo Dyn@mic di Campana Elisa

      6 Risposte

      1 Valutazione positiva

    • Buongiorno Gaia,

      a titolo indicativo, posso dirLe che una "cartella" equivale a 1500 caratteri spazi inclusi. Il che corrisponde nel Suo caso, salvo errori, a ca. 6,6 cartelle (arrotondiamo a 7).

      Personalmente, conteggio "a parola del testo di partenza" e in genere una cartella contiene ca. 250 parole.

      Quindi, facendo un esempio a titolo indicativo:
      7 x 250 parole = 1750 parole. Ammettiamo si applichi una tariffa a parola di 0.10 euro = 175 euro.

      Le tariffe non sono standard, per il semplice fatto che ogni professionista ha le sue tariffe, la sua esperienza e competenze (come anche un avvocato o un libero professionista qualunque); molto dipende anche dal tema trattato ("semplice" o "non tecnico" non è sufficiente), dalla complessità del testo, dalla data di consegna richiesta ecc.

      E un vero professionista vorrà vedere il testo prima di stilare un preventivo a regola d'arte. Si aspetti quindi la richiesta se si rivolge a un traduttore o a un'agenzia seri.

      Buon proseguimento e spero di esserLe stata utile.

      Un saluto,

      Martine Moretti

      Pubblicato il 23 Ottobre 2015

      Logo Mt moretti translations

      1 Risposta

      2 Valutazioni positive

    • Buongiorno,

      una traduzione fatta bene da un traduttore madrelingua UK, che ha anche una buona conoscenza dell'italiano, costa minimo 25 euro/cartella.
      Se ha bisogno, ci invii il testo e le faremo avere un preventivo formale.

      Cordialmente
      Simona

      Pubblicato il 23 Ottobre 2015

      simona salvi
    • Buona giorno Gaia,
      Grazie dell'e-mail.
      Mi spiego: io faccio traduzioni varie da inglese-italiano-albanese, non asseverate; di madrelingua sono Albanese, e ho doppia cittadinanza Albanese e Italians.
      Lavoro con prezzo 10 € \ cartella 1500 caratteri spazzi inclusi formato word)\1 ora.
      Sono a disposizione puntuale e do massima corretteza.

      Grazie
      Silvia

      Pubblicato il 23 Ottobre 2015

      Silvia
    • Gent.ma Gaia,
      purtroppo non è possibile fornirle un preventivo senza aver prima visionato il testo medesimo.

      Cordiali saluti
      C Taylor

      Pubblicato il 23 Ottobre 2015

      Logo C & V Taylor Trad

      19 Risposte

      4 Valutazioni positive

    • Salve a lei,

      Il ns. costo a cartella varia da euro 18 a euro 24.

      Cordialmente
      M. Downing

      Pubblicato il 23 Ottobre 2015

      Logo C & V Taylor Bonera
      C & V Taylor Bonera Rodengo-Saiano

      18 Risposte

      1 Valutazione positiva

    • Buongiorno Gaia,

      se mi fornisce un indirizzo mail Le invio il preventivo.

      Grazie
      Gianluca - translation Medhiartis

      Pubblicato il 23 Ottobre 2015

      Logo Medhiartis
      Medhiartis Bologna

      5 Risposte

    Domande simili: Vedi tutte le domande