Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Traduzione medica

Inviata da Sofia. 30 mar 2020 1 Risposta

Buongiorno,

dopo aver conseguito la laurea magistrale in traduzione e critica letteraria, ho frequentato un master di specializzazione in mediazione linguistica con focus su marketing e tourism management presso la SSML di Pisa. Da lì ho deciso di specializzarmi nel settore medico-farmaceutico e sto concludendo il corso di alta formazione in traduzione medica presso la SSIT di Pescara. Possiedo P. Iva e Trados Studio. Potreste darmi qualche consiglio su come iniziare a trovare lavoro (oltre ad inviare il cv a tante agenzie)?

Grazie

Miglior risposta

Ciao,
l'invio del CV a tante agenzie è un punto di partenza, ma non è l'unico e probabilmente non il sistema più proficuo. Questo non significa esclusione, ma difficoltà di inserimento.
A questo suggerisco di affiancare la riccerca del contatto diretto con aziende, enti, realtà che potrebbero avere bisogno di traduzioni con le tue specializzazioni. A questo scopo potresti fare ricerche in internet di associazioni di categoria e simili.
Non trascurare anche siti specializzati in profili professionali (es. linkedin, ma non solo).
Eviterei i social eccetto che per un profilo personale o una paginetta, ma i social network non sono un marketplace per professionisti.
Spero di esserti stato utile
PAOLO Mariani
Adveris - Milano

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Traduzione certificato medico

24 Risposte, Ultima risposta il 22 Aprile 2016

Traduzione di un rapporto medico dal croato

12 Risposte, Ultima risposta il 16 Ottobre 2013

Medico diventa traduttore

3 Risposte, Ultima risposta il 17 Novembre 2016

Traduzione italiano-inglese

12 Risposte, Ultima risposta il 01 Luglio 2016

Traduzione legalizzata o anche solo fatta da me?

4 Risposte, Ultima risposta il 03 Febbraio 2017

Costo traduzione editoriale di carattere scientifico

11 Risposte, Ultima risposta il 08 Novembre 2016

Come fare la prima esperienza da traduttrice?

8 Risposte, Ultima risposta il 28 Settembre 2016